Si arricchisce a Lodi l'esperienza di Sanfereorto.
Come noto, il Comune di Lodi, proprietario del terreno ceduto al Movimento Lotta per la Fame nel Mondo per realizzare il progetto di orti sociali alle spalle della linea ferrviaria, ha invitato tutti alla presentazione di "Sanfereorto - Rigenerazione di una prospettiva".
Questa mattina in via San Fereolo, nei pressi della ferrovia al Chiosino, si sono ritrovati ragazzi, giovani ed adulti per piantumare alberi da frutto.
Il progetto si avvale della collaborazione di diversi soggetti: la Cooperativa Sociale "Il Mosaico", la Cooperativa Sociale "Il Pellicano", l'Associazione Comunità "Il Gabbiano" e il Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente (CFP).
Nel corso della giornata si è tenuta la piantumazione simbolica di alcuni alberi da frutto e sono state organizzate attività a tema per i bambini.
Il progetto, che ha ottenuto il finanziamento della Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Emblematici Provinciali 2016 - Asse Beni Comuni”, prevede anche la consulenza di un piano colturale e la collaborazione di un agronomo messo a disposizione da 'Il Mosaico'.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...