Il divario economico è sempre più evidente in Italia.
"Mentre da una parte si parla di innovazione, riqualificazione energetica ed edilizia, dall’altra abbiamo rilevato dati poco incoraggianti che contano migliaia di famiglie in crisi economica e con difficoltà a pagare le spese condominiali, oggi alle prese con i rincari delle bollette energetiche, del gas e delle materie prime alimentari " rileva Lucia Rizzi presidente di Anapic.
Una crisi generale accentuata dalla chiusura di numerose imprese piccole e medie, aggravata da una crisi pandemica sanitaria economica con risvolti negativi mondiali.
Mentre si assiste increduli a scenari di guerra, come se fossero scene di film, si apre una crisi umanitaria senza precedenti .
Dall’osservatorio privilegiato di ANAPIC, la presidente Rizzi rileva che Milano, da sempre considerata la città economica più importante d’Italia, oggi conta più di 4000 famiglie che hanno subito procedure esecutive per debiti sotto i 20,000 euro, per i motivi più svariati, dalla perdita del lavoro alla cassa integrazione, ai problemi di salute.
"Diventa sempre più difficile gestire i condomini e tenere conto della grave attuale situazione economica" aggiunge la Presidente; “l’amministratore di condominio è in difficoltà poiché combattuto dal buon senso del buon padre di famiglia che cerca di mediare con piani di rientro e con tempi sempre più stringenti causa crisi (i 180 giorni) che gli impongono di procedere al recupero forzato con decreto ingiuntivo" osserva la Rizzi.
"Mentre la situazione economica va peggiorando, chiediamo che la politica intervenga, tenendo conto, che, la crisi implementerà la povertà delle famiglie, gli sfratti aumenteranno, l’emergenza casa sarà sempre più sentita e la mancanza di energia inciderà sulle famiglie e sul lavoro già in sofferenza” conclude la presidente di Anapic.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...