E' positiva l'esperienza dei lavori socialmente utili affidati ai migranti volontari: lo ha ribadito il commissario straordinario in comune a Lodi, Mariano Savastano, facendo il punto della situazione dopo gli interventi di pulizia dei cimiteri cittadini e di alcuni parchi pubblici in città, interventi affidati proprio a squadre di migranti.
In questi giorni gli stranieri sono stati al lavoro al parco del Belgiardino, in riva all'Adda, all'Isola Carolina e al parco delle Età di via delle Orfane. Hanno dato una ripulita alle aree a verde, in questo periodo di fine autunno poco frequentate dai lodigiani.
Progressivamente, gli interventi verranno estesi al parco di via Fascetti, al Parco Amico di via San Fereolo, al Parco delle Caselle , al Parco Martiri della Libertà, parco di via Grandi, parco di via Lago di Como, Parco dell’Isolabella, parco dell’Olmo, Lungo Adda, area verde in prossimità degli Orti di Selvagreca e area circostante la Ciclostazione di viale Trento Trieste.
Le adesioni al progetto sono attualmente a quota 53, un contingente suddiviso in 2 squadre da 4 uomini e 9 squadre da 5.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...