"Siamo felici che la candidatura di Milano sia ben presente nell'orizzonte del Cio: a settembre sarò a Lima, per festeggiare, come ci auguriamo, il successo di Milano per il 2019".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, ieri pomeriggio, a Milano, alla conferenza stampa di chiusura della visita in città della delegazione del Comitato olimpico internazionale, in vista dell'assegnazione della sessione del Cio 2019, per la quale Milano è candidata unica, e che verrà formalizzata a settembre a Lima.
"Milano e la Lombardia stanno vivendo una stagione molto felice di sviluppo, di affermazione del proprio nome nel mondo - ha proseguito il presidente -: la notizia di oggi è, per esempio, che, dal 2018, la Lombardia sarà la sede del World Manufacturing Forum, la Davos del manufacturing, che avrà sede permanente nella nostra regione".
"Tra le tante eccellenze a Milano e in Lombardia c'è lo sport, anche attraverso l'ottima collaborazione con il Coni – ha sottolineato Maroni -: e, grazie al lavoro dell'assessore Rossi".
"La visita che i rappresentanti del Cio hanno fatto in questi giorni a Milano è stata molto utile, perché ne sono rimasti positivamente impressionati - ha proseguito il presidente – e anche questo è frutto del grande gioco di squadra tra le istituzioni: Governo, Regione, Comune e il Coni".
"Milano e la Lombardia sono pronte a candidarsi per i grandi eventi - ha concluso il governatore -. Per quanto mi riguarda, sono pronto a candidare Milano e la Lombardia per le Olimpiadi 2028, ma per prudenza oggi è meglio non parlarne".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...