seguicisu

Seguici su:  

MILANO, CAPITALE DELL'EUROPA

data

Venerdì 08 Luglio 2016

corpo

 "Ci sono le condizioni per fare di Milano e della Lombardia le capitali della nuova Europa". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al termine della riunione del 'Tavolo Brexit', che ha visto riuniti, a Palazzo Lombardia, i rappresentanti del sistema istituzionale, economico e sociale della Lombardia, per un primo confronto sulle opportunità per il territorio offerte dalla decisione della Gran Bretagna di uscire dall'Unione europea.

"Quello di oggi è stato un incontro molto utile - ha spiegato il Governatore - nel corso del quale abbiamo registrato il consento di tutti a lavorare affinché Milano, la Lombardia e l'Italia giochino un ruolo da protagonisti in quello che sarà il futuro scenario della Ue post Brexit. Vogliamo sfruttare la scelta della Gran Bretagna proponendo il nostro territorio come punto di riferimento, perché abbiamo tutte le caratteristiche per diventare un ruolo più importante e significativo di quanto sia stato fino ad oggi".

Lunedì prossimo, 18 luglio, "ci ritroveremo per sottoscrivere l'accordo finale". Sarà presente anche il sindaco di Milano e Maroni chiederà anche al Governo di partecipare per costituire una 'cabina di regia' e portare avanti un'azione comune. 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer