Al via questa mattina la XI rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, la competizione automobilistica più antica d’Italia che si concluderà il 30 marzo nella città dei fiori.
All’evento, a cui prendono parte più di 80 vetture di grande prestigio e valore storico, partecipa anche la Polizia di stato con due equipaggi che guideranno le storiche Giulietta 1.300 T.I. e la Giulia Super 1.600.
Inoltre, all’Autodromo di Monza, luogo di raduno degli equipaggi prima della partenza per Milano, sarà presente uno stand della Polizia di Stato con esposizione di veicoli storici e moderni.
La presenza della Polizia di Stato alla manifestazione è anche editoriale, con la presentazione, presso l’Hotel Melià di Milano, del volume “Polizia e Motori - la lunga strada insieme; la pubblicazione che descrive la storia dei mezzi della Polizia, sarà illustrata dal curatore del libro Emanuele Mùrino, giornalista di “Quattroruote”, dal direttore dell’autocentro di Milano, Stefano Minetti e da quello di Padova, Cristiano Bagatello.
Le donazioni fatte per avere “Polizia e Motori”, saranno devolute al “Piano Marco Valerio”, il progetto istituito per sostenere i figli minori dei poliziotti, affetti da gravi patologie. Inoltre, chi è interessato al volume può rivolgersi al Museo delle auto della Polizia di Stato che si trova a Roma, in Via dell’Arcadia 20, oppure telefonando allo 06/5141861 o inviando una e-mail a: museoautopolizia@interno.it.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...