Una donna di 49 anni, di Camparada in provincia di Monza Brianza, è stata denunciata dai carabinieri con l’accusa di truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato ed esercizio abusivo della professione, dopo aver lavorato per circa 20 anni come libera professionista psicologa e insegnante di sostegno in alcune scuole superiori della Brianza, millantando di aver conseguito due lauree, cosa mai avvenuta.
Da quanto è stato ricostruito dai carabinieri di Vimercate, la donna era stata assunta come insegnante di sostegno, nel 1999 al Meroni di Lissone e poi all'Istituto Floriani di Vimercate, dopo aver presentato due falsi certificati di laurea, uno in psicologia e l'altro in pedagogia.
A condurre i carabinieri a indagare sulla 49enne, è stata una diatriba tra la donna e il dirigente scolastico per l'organizzazione di una gita, cosa che era stata segnalata dall'istituto ai Carabinieri.
La donna aveva anche dichiarato ai militari di essere vittima di mobbing, facendo così partire i controlli, che hanno portato alla sua denuncia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...