Mercoledì scorso a Casalpusterlengo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Codogno hanno eseguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lodi su richiesta della Procura della Repubblica.
I militari hanno arrestato un 40enne di nazionalità marocchina dimorante a Casalpusterlengo per i reati di stalking e rapina.
Le indagini hanno preso vita a seguito della denuncia di una donna che non corrispondeva l’interesse “particolare” che l’uomo aveva nei suoi confronti e che la conduceva ad essere vittima di appostamenti presso il suo posto di lavoro, minacce di aggressioni (anche paventando l’uso dell’acido), la sottrazione del telefono cellulare nonché il danneggiamento del suo veicolo.
Le indagini svolte dai militari dell’Arma di Codogno, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi, hanno permesso di raccogliere elementi che, valutati con tempestività dalla stessa autorità giudiziaria, hanno portato alla richiesta ed alla successiva emissione dell’ordinanza cautelare poi immediatamente eseguita dai militari.
L’uomo è stato condotto alla Casa circondariale di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...