Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Bergamo ha emesso due misure di prevenzione personali nei confronti di un ventiseienne romeno, resosi autore di una tentata rapina nei pressi della tabaccheria all’interno della stazione ferroviaria di Piazzale Marconi, ai danni di un giovane di passaggio.
In particolare, l'aggressore urtava la vittima con fare prepotente ed intimandole di fermarsi, dopo averla afferrata al braccio, la minacciava se non gli avesse consegnato tutta la “roba” in suo possesso.
L’immediato intervento del personale della Polizia Ferroviaria ha impedito la prosecuzione del reato con il deferimento all’autorità giudiziaria del ventiseienne in stato di libertà per rapina tentata.
Nella circostanza gli operanti sono stati coadiuvati da personale della Questura e delle altre forze dell'ordine che quotidianamente presidiano l’aerea antistante la stazione ferroviaria e le zone limitrofe.
Personale della Divisione Anticrimine ha emesso immediatamente i provvedimenti di Avviso Orale del Questore e un Foglio di Via per un anno dalla città di Bergamo, atti notificati al romeno direttamente negli Uffici della Questura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...