Una denuncia alla Procura per spaccio di droga e diverse segnalazioni alla Prefettura per consumo abituale di stupefacenti.
Sono gli esiti dell'ultima serie di controlli antidroga che la questura di Lodi ha avviato negli istituti superiori della città. Con l’ausilio delle unità cinofile di Milano, in un istituto superiore, i cani delle unità cinofile hanno ispezionato tre classi, il cortile ed i bagni. Una 16enne è stata trovata in possesso di 6 dosi di hashish, mentre un 18enne aveva con sé della marijuana. Entrambi i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura, mentre le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.
Un successivo controllo effettuato nei confronti di un altro studente 16enne, si è ritenuto opportuno procedere alla perquisizione della sua abitazione, dove è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi. Per lui è scattata la denuncia in tribunale per spaccio.
In un parco, poco distante dalla stazione ferroviaria, un 17enne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché sorpreso mentre consumava uno spinello di marijuana. Nel cortile interno di un altro istituto superiore, le unità cinofile e gli uomini della Squadra Mobile hanno recuperato un involucro di plastica e un pacchetto di chewingum contenenti 3,5 grammi d marijuana. In questo caso il sequestro della sostanza è avvenuto a carico di ignoti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...