Due moduli abitativi, frutto della solidarietà dei Lodigiani, hanno raggiunto Amatrice grazie ai vigili del fuoco di Lodi.
La consegna ha chiamato a raccolta in una sorta di “piccola colonna mobile” il personale operativo professionale e volontario del Comando provinciale.
La delegazione, in partenza alla volta di Amatrice, era costituita dal Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, dalle rappresentanze dei Vigili Permanenti e Volontari dei distaccamenti provinciali lodigiani, dai Vigili in quiescenza della locale sezione dell'Associazione Nazionale del Corpo e da rappresentanti della BCC Laudense.
L’iniziativa ha visto il coronamento della gara di solidarietà e degli sforzi profusi, che hanno consentito la raccolta dei fondi necessari ad acquistare con l’iniziativa “Il Cuore dei lodigiani per Amatrice” due moduli abitativi residenziali per altrettante famiglie bisognose del reatino.
Cordiale l'incontro con il primo cittadino della comunità, Sergio Pirozzi, nel corso del quale la delegazione ha consegnato alcuni omaggi tipici lodigiani.
I nuovi moduli residenziali, sono stati traportati sui luoghi dove verranno installati. La consegna é avvenuta con una breve cerimonia e la benedizione impartita dal parroco.
Celebrata anche una messa da Don Savino D’Amelio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...