Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito della intensificazione delle attività di vigilanza e controllo del territorio di Monza, personale della Squadra Volanti ha effettuato verifiche lungo Corso Milano in un’ottica di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno notato e sottoposto a controlli approfonditi tre extracomunitari, di cui uno, poiché irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura ai fini di una compiuta identificazione.
Giunti in Questura, lo straniero, invitato dagli operatori a mostrare il contenuto delle tasche, è risultato in possesso di 2 grammi di hashish riposti all’interno di una busta trasparente e di 90 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuto dagli operatori di Polizia profitto di attività di spaccio.
Ritenendo fondato il sospetto che il soggetto occultasse altra sostanza stupefacente sulla propria persona, i poliziotti lo hanno sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale è stata rinvenuta, nascosta in un pacchetto di sigarette, altro hashish, per un totale di circa 17 grammi.
Data la quantità di droga rinvenuta, la modalità di conservazione e il possesso del descritto denaro in contanti, tutti elementi indiziari e riscontranti la pregressa attività di spaccio nonché la sua probabile continuazione futura, i poliziotti hanno denunciato lo straniero.
Inoltre, vista l’irregolare presenza sul territorio, nei confronti del marocchino è stato emesso un provvedimento di espulsione, con contestuale ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni emesso dal Questore di Monza e della Brianza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...