E' morto questa mattina a Sarnico, sul lago di Iseo, all'età di 95 anni, Carlo Riva, il pioniere della nautica mondiale e fondatore della società di costruzione dei celebri motoscafi di lusso, che portano il suo cognome.
"Era il più grande di tutti - ha commentato Carlo Galassi, amministratore delegato del Gruppo Ferretti, che detiene oggi il marchio Riva -. Il mondo perde un geniale creatore di barche, un maestro di stile, un gigante della storia industriale e imprenditoriale della nostra Italia". "Personalmente perdo un maestro, un esempio di genialità, d'impegno e di amore per il lavoro.
L'ingegnere ha insegnato a tutti noi cosa significano visione, creatività e passione. La sua inesauribile energia innovativa ne fa l'indiscusso Maestro della nautica del XX secolo, un uomo le cui straordinarie creazioni appartengono già alla storia.
Le barche di Carlo Riva - ha concluso Grassi - saranno per sempre le più belle del mondo, fonte d'ispirazione per tutti noi che sentiamo, forte, la responsabilità di custodire e portare nel futuro il più importante marchio della nautica mondiale".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...