Regione Lombardia per il secondo anno consecutivo ha ospitato, nella sua piazza, la dimostrazione di 'mototerapia' di Vanni Oddera, campionissimo internazionale che da oltre 12 anni ha avviato questo progetto dedicato alle persone più fragili, affette da gravi patologie e disabilità.
All'appuntamento hanno preso parte numerosi ragazzi disabili che hanno potuto fruire del percorso dimostrativo allestito in piazza. Particolarmente emozionante anche lo spettacolo di danza dell'Accademia 'Ugualmente artisti'.
La mototerapia prevede di far provare alle persone con disabilità un'esperienza unica a bordo di una moto o di un quad, è stata inventata 12 anni fa dal campione di freestyle motocross Vanni Oddera, che da allora porta la sua missione non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
L'esperienza a bordo delle due ruote ha sui ragazzi degli effetti terapeutici, tra cui la riduzione della percezione del dolore e dello stress, oltre ad un aumento delle emozioni positive a discapito di quelle negative.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...