La sezione di Pavia del Movimento Animalista ha organizzato una marcia per manifestare contro l'allevamento, la cattura e l'uccisione di animali da pelliccia.
L'evento, cui hanno partecipato numerosi militanti, si è concluso con l'intervento telefonico della presidente nazionale del Movimento Animalista, Michela Vittoria Brambilla, che ha ribadito il suo pieno sostegno all'iniziativa.
“Ringrazio con tutto il cuore – ha dichiarato l'ex ministro del Turismo - chi oggi è a Pavia per ricordare le migliaia di animali uccisi in ossequio a una visione volgare e desueta della moda. È inaccettabile che in nome del lucro, del capriccio e della vanità, milioni di animali soffrano ancora nelle gabbie degli allevamenti o siano strappati al loro ambiente naturale e uccisi. Faccio appello a tutti, in particolare alle donne: non vestitevi di cadaveri!".
Concetto ribadito anche dalla responsabile provinciale di Pavia del Movimento Animalista, Carmen Pelaez: “Consideriamo vergognoso e inammissibile – ha dichiarato - che ad oggi sia ancora permesso l’allevamento in condizioni spaventose di esseri senzienti, capaci di provare sofferenze ed emozioni, per produrre dei capi così inutili, che servono solo ad alimentare l’ostentazione e l’amor proprio di chi li indossa”.
E Roberto Brognano del Movimento Animalista ha rilanciato: “La nostra presenza vuole essere una garanzia, la garanzia che faremo approvare dal nuovo Parlamento la proposta di legge Brambilla che vieta una volta per tutte gli allevamenti di animali da pelliccia”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...