Svolta tecnologica per l’elevazione delle sanzioni amministrative del Codice della strada da parte della Polizia locale di Lodi.
Il Comando ha introdotto tre nuovi palmari nella dotazione degli agenti impegnati nei controlli stradali, abbinati a stampanti wireless per rendere il sistema di verbalizzazione più rapido ed efficace, riducendo sensibilmente i margini di errore determinati dalla compilazione manuale dei preavvisi, che risulteranno anche di più facile lettura, e abbattendo il consumo di carta.
I dispositivi permetteranno di selezionare rapidamente le voci di interesse con una penna digitale, tra cui numero di verbale, targa (letta da uno scanner), tipo di veicolo e di infrazione commessa. Le informazioni verranno successivamente stampate sul preavviso, apposto sui parabrezza dei veicoli, e trasmesse al servizio comunale di gestione del ciclo delle sanzioni stradali per le notifiche.
Consentiranno inoltre la consultazione in tempo reale della validità dei permessi per l’accesso all’area ZTL e dei ticket per il pagamento della sosta, oltre che di scattare foto ai veicoli da abbinare al verbale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...