Giuseppe Bellanca, il 48enne tenore del coro del teatro Alla Scala di Milano, è morto, questa notte, a causa di un incidente stradale avvenuto in piazzale Ovidio, all’altezza di via Marco Bruto, a Milano.
Per cause ancora in corso di accertamento la moto sulla quale si trovava è finita contro un camion articolato: l'impatto è stato violentissimo e l’uomo è morto sul colpo.
Nato a Palermo, Giuseppe Bellanca viveva a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. Dopo il liceo, aveva studiato al Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Ha studiato anche al Dams - Discipline di arti musiche e spettacolo - di Bologna. Poi canto lirico al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
L'artista, poli strumentista, lavorava dal 2004 al Teatro alla Scala, dopo aver lavorato al Massimo di Palermo per circa tre anni. Come corista partecipava alla maggior parte delle produzioni della Scala - Rigoletto, La Boheme, La Traviata, Elisir D’Amore, Falstaff, Machbeth - ma spesso ricopriva anche ruoli solistici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...