seguicisu

Seguici su:  

NASCE "FINERGIS"

data

Domenica 24 Novembre 2024

corpo

Operativo dal 1° gennaio 2025 e nato dall'unione strategica di Sviluppo Artigiano e Neafidi, Finergis sarà il primo Confidi vigilato da Banca d’Italia del Nord e fra i primi a livello nazionale.

Con un attivo di 170 milioni, un patrimonio di 100 milioni, uno stock di garanzie di 400 milioni su 600 milioni di finanziamenti e 48.000 soci, Finergis si colloca nel panorama degli intermediari finanziari come uno dei principali operatori grazie ad una struttura di 60 dipendenti, una rete commerciale interna ed esterna formata da professionisti dedicati al dialogo con le imprese e oltre 30 sedi distribuite in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Gli Indici di solidità patrimoniale e di solvibilità (CET11 e TCR stimato superiore al 45%) pongono Finergis quale partner solido ed affidabile per le imprese associate, per il sistema finanziario e per le istituzioni pubbliche.

L’operazione rientra nei piani strategici dei due Confidi e punta ad ampliare la diversificazione territoriale e dimensionale delle aziende target, grazie ad un modello di business che vuole valorizzare i pilastri dell’attività integrandoli tra loro: la garanzia, il credito diretto, l’assistenza consulenziale e il supporto nel ricorso alla finanza agevolata.

Finergis si propone anche di valorizzare una integrazione di pratiche di sostenibilità e responsabilità sociale nelle operazioni finanziarie, incentivando le imprese ad adottare modelli di business sempre più responsabili in ambito sociale ed ambientale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer