"Con le bonifiche in dirittura d'arrivo, compiamo un altro importante passo avanti per la realizzazione della Città della salute e della ricerca. Infatti, grazie alla cessione dei terreni dal Comune di Sesto San Giovanni a Regione Lombardia, diamo un'accelerata all'iter che consentirà a Infrastrutture Lombarde di firmare il contratto di concessione per l'avvio, nel 2018, della costruzione degli edifici di una delle più grandi e qualificate realtà sanitarie pubbliche d'Europa".
Lo ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, dopo la delibera approvata dalla giunta regionale, di concerto con gli assessori Viviana Beccalossi e Giulio Gallera, con la quale si anticipa la cessione a titolo gratuito dei terreni sulle aree ex Falck di Sesto San Giovanni (Milano) dal Comune a Regione Lombardia per la realizzazione del nuovo polo ospedaliero e della ricerca.
"A seguito di questo passaggio - ha commentato il presidente Maroni - avverrà la progettazione esecutiva dell'opera che ospiterà le attività dell'Irccs - Istituto nazionale dei Tumori e dell' Irccs Istituto neurologico Besta, entrambi oggi ubicati in Città Studi a Milano, per un totale di circa 700 posti letto. Si tratta di un'opera importantissima per il sistema sanitario regionale e nazionale, ed anche di una operazione di riassetto territoriale ed urbanistico di grande complessità".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...