L'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha inaugurato all'ospedale 'Carlo Poma' di Mantova la struttura di Neurochirurgia, la Tac del Pronto Soccorso, il Ct Pet della Medicina Nucleare e il macchinario per la brachiterapia.
All'appuntamento erano inoltre presenti il direttore generale dell'Asst di Mantova Mara Azzi, il direttore generale della direzione Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi, il sindaco di Mantova , Mattia Palazzi, il presidente della Provincia Carlo Bottani e le consigliere regionali Paola Bulbarelli e Alessandra Cappellari.
"Con l'attivazione della Neurochirurgia - ha commentato il direttore generale Mara Azzi - abbiamo completato un percorso importantissimo, che ci consente di entrare nella rete dell'emergenza-urgenza. È un momento che si attendeva da molti anni. Stiamo proseguendo con la riqualificazione di questo ospedale, che significa portare a compimento cantieri rimasti fermi durante la pandemia e anche acquisire grandi apparecchiature a supporto delle specialità che fanno grande questa struttura e ci consentono di rispondere a tutti i bisogni della provincia".
L'équipe della nuova struttura complessa è composta da 5 neurochirurghi (4 medici e il direttore). Inizialmente sono stati attivati 5 posti letto e nel mese di maggio la dotazione di posti letto sarà progressivamente aumentata a 10, numero massimo previsto dall'accreditamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...