Da domani, giovedì, 20 settembre, le famiglie lombarde in possesso dei requisiti potranno presentare le domande per beneficiare della misura 'nidi gratis'.
"Si tratta - ha spiegato l'assessore alle Politiche per la famiglia, Silvia Piani - di un'iniziativa che con il presidente Fontana non solo abbiamo voluto mantenere, ma anche incrementare, arrivando a stanziare oltre 35 milioni di euro per l'anno scolastico 2018/2019. E' un intervento concreto per sostenere mamme e papà nell'accesso ai servizi per la prima infanzia".
"Abbiamo stanziato ulteriori fondi per questo bando - ha continuato Silvia Piani - che sta trovando un crescente successo e consenso. Rappresenta infatti un sostegno diretto alle famiglie per azzerare la retta per la frequenza dei figli nei nidi e micro nidi, sia pubblici che privati convenzionati".
Per poter accedere alla misura, le famiglie devono avere un reddito Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20 mila euro; i genitori devono essere entrambi occupati o, se disoccupati, devono aver sottoscritto un 'Patto di servizio personalizzato' e devono essere residenti in Lombardia.
Dalle ore 12 di domani, dunque, e fino alle ore 12 di martedì 20 novembre, chi ha i requisiti potrà farne richiesta direttamente sul portale di Regione Lombardia (https://goo.gl/688GjP). La domanda potrà essere presentata solo online autenticandosi con: - la tessera sanitaria Crs (Carta regionale Servizi)/Ts-Cns (Carta nazionale Servizi); per accedere con questa modalità occorre essere in possesso del pin, di un lettore smartcard e dell'apposito software; - Chi non è in possesso del pin può richiederlo gratuitamente presso i Comuni abilitati al rilascio, presso gli Uffici territoriali regionali e presso le ATS e ASST. - le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall'Agenzia per l'Italia digitale).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...