I Carabinieri di Crema hanno arrestato un nigeriano di 36 anni, con l'accusa di clonazione di carte di credito, resistenza a pubblico ufficiale e tentata truffa.
Gli addetti alla sicurezza dell’Ipercoop di Crema avevano segnalato la presenza di un cliente sospetto che stava cercando di utilizzare delle carte di credito per l'acquisto di un Iphone 6S del valore di 1600 euro.
Sul posto sono intervenuti i militari in abiti civili, mentre il cliente era stato fatto attendere con una scusa al banco informazioni. Appena i militari si sono qualificati, il 36 enne disoccupato, residente a Piadena e richiedente asilo politico, ha tentato di reagire, facendo cadere a terra uno dei carabinieri e cercando di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia del Radiomobile che era intervenuta a sostegno dei colleghi.
Dopo gli accertamenti si è scoperto che i documenti in suo possesso erano già stati utilizzati pochi giorni prima per acquisti di alimentari e vestiario. Il 36enne è anche stato trovato in possesso di valuta estera. Le carte di credito e la patente di guida in suo possesso sono risultate clonate ad un cittadino australiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...