I “poliziotti di quartiere” in servizio alla Volante di Varese hanno arrestato un nigeriano, senza fissa dimora, titolare di un permesso di soggiorno per asilo politico, di 1 anni.
Il giovane è stato fermato dagli Agenti in piazza della Repubblica mentre vendeva della droga a due minorenni. Al momento del fermo è stato trovato in possesso di 7,5 grammi di marijuana e di un involucro di plastica contenente 1,7 grammi di hashish. I due “acquirenti”, di 16 e 17 anni, dopo essere stati ascoltati come persone informate sui fatti, sono stati deferiti all’Autorità Amministrativa perché assuntori e successivamente affidati, su disposizioni del magistrato di turno della Procura per i Minorenni di Milano, ai rispettivi genitori.
Lo spacciatore è stato invece arrestato per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e condotto al Carcere di Varese.
Un ulteriore attività di contrasto al micro spaccio è stata effettuata l'altra notte quando gli Agenti, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti in via Como e vicolo Morosini ed hanno sequestrato a quattro ragazzi – tutti maggiorenni (due albanesi, un italiano ed un turco) - cocaina e marijuana.
Durante l’intervento i giovani hanno tentato di eludere il controllo di polizia spintonando e minacciando gli agenti e per tali fatti sono stati denunciati per minaccia, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto d’indicazioni sulle proprie generalità.
Ai giovani è stata sequestrata la droga e sono altresì stati denunciati all’Autorità Amministrativa per l’uso personale della sostanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...