Nel primo pomeriggio di mercoledì, la sala operativa della Questura di Lodi riceveva una richiesta di intervento in centroda parte di un tecnico del gas che segnalava una persona molesta tanto da impedirgli di lavorare.
Veniva pertanto inviata una volante, che in breve tempo si portava sul luogo dell’intervento riuscendo ad intercettare l’uomo segnalato, un condomino di nazionalità straniera di mezza età e regolare sul territorio nazionale.
In forte stato di alterazione alcolica, dapprima insultava gli agenti e poili aggrediva, costringendoli ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione; ma l’uomo, protraendo la propria condotta, continuava a sferrare agli agenti calci e pugni.
Non nuovo a questo genere di episodi, e già gravato da condanne per fatti analoghi, l'uomo veniva quindi accompagnato in Questura dove veniva tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Nella giornata odierna, nell’udienza per direttissima, veniva convalidato l’arresto e comminata la misura cautelare dell’obbligo di firma per 3 giorni a settimana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...