seguicisu

Seguici su:  

NON RICONOSCIUTA L'AUTONOMIA DI PAVIA

data

Giovedì 10 Agosto 2017

corpo

"Il ministro Calenda ha firmato il decreto per l'accorpamento delle Camere di commercio in Lombardia. Il decreto prende atto degli accorpamenti già fatti di Milano-Monza-Lodi e Como-Lecco ma non è stata riconosciuta, come richiesto da Regione Lombardia, l'autonomia della Camera di commercio di Pavia, accorpata invece con Cremona e Mantova".

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Mauro Parolini, commentando il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda sulle Camere di commercio.

"Regione Lombardia - ha aggiunto l'assessore Parolini – valuterà quali iniziative assumere compresa la possibilità di un ricorso contro il decreto".

"Le ragioni dell'autonomia - ha sottolineato l'assessore - vengono in primo luogo dalla volontà delle Camere di commercio di Cremona, Mantova e Pavia che avevano deliberato l'accorpamento volontario di Cremona e Mantova e l'autonomia di Pavia e in secondo luogo da ragioni di tipo economico e geografico che richiedono autonomia organizzativa per i territori che hanno economie diversamente strutturate". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer