Diversi interventi hanno impegnato i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco per tutta la giornata del 30 dicembre.
A causa del forte vento, infatti, sono stati svolti più di 50 interventi, la maggior parte dei quali per tetti scoperchiati dal vento e rami pericolanti; inoltre, gli operatori sono stati chiamati spesso per la messa in sicurezza di alcune luminarie natalizie.
La maggior parte delle richieste è pervenuta da comuni situati nelle vicinanze del lago di Lecco e del lago di Oggiono, tuttavia alcune richieste sono pervenute dalla zona del Meratese dove, anche lì, il vento ha fatto sentire i suoi effetti.
In tarda serata, placatosi il vento, la situazione è rientrata nella normalità, tuttavia sussistono nella zona dell’alto Lario due situazioni di incendio boschivo che stanno ancora impegnando le squadre dei Vigili del Fuoco.
In considerazione della distribuzione delle richieste di intervento sono stati impegnati nella giornata odierna sia gli uomini del comando di piazza Bione, che i volontari dei distaccamenti di Merate, Bellano e Valmadrera, per un totale di più di quaranta Vigili impegnati nelle operazioni di soccorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...