Notte di controlli a Dalmine, lungo la ex statale 525.
Si è svolto un servizio di prevenzione mirato al controllo della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche.
Durante il servizio sono stati controllati 16 autoveicoli e 23 persone. Dei 16 conducenti controllati, 7 sono risultati positivi ovvero il 54%.
In totale sono state ritirate 7 patenti e decurtati 85 punti.
Nella nottata si segnala un curioso episodio. Durante uno dei controlli, la Polizia Stradale di Bergamo ha sottoposto un conducente alla prova con l’etilometro per verificarne il tasso alcolemico. Dopo aver effettuato la prima prova – che evidenziava un tasso alcolemico di 1,63 g/l, – con la scusa di fare un bisogno fisiologico il conducente si è dato alla fuga a piedi, ma l'uomo, sentitosi braccato dalle forze dell’ordine, si è “spontaneamente” costituito poco dopo. Durante la fuga si è procurato delle ferite lacero contuse alla fronte che sono state curate dal medico capo Violante Mariangela.
Il dispositivo di servizio si è composto in totale di tre equipaggi della Polizia Stradale di Bergamo e del Distaccamento di Treviglio, da un ufficio mobile della Questura di Bergamo con un equipaggio di supporto della Questura di Bergamo e due equipaggi della Polizia Locale di Dalmine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...