seguicisu

Seguici su:  

NOVE INDAGATI PER TRAFFICO DI RIFIUTI

data

Mercoledì 30 Maggio 2018

corpo

La Guardia di Finanza di Brescia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha recentemente concluso una complessa attività d’indagine che ha consentito di individuare un traffico illecito di rifiuti speciali non pericolosi (rottami metallici, in prevalenza rame) posto in essere sul territorio bresciano.

Nello specifico, contestualmente all’accesso effettuato presso la sede di una società con sede in Castenedolo (BS) per iniziare una verifica fiscale, i Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Brescia hanno fermato un autocarro con a bordo oltre un quintale di rottami metallici privo dei documenti “giustificativi”.

Interessata l’A.G. di Brescia, venivano effettuate più pregnanti attività che, complessivamente, comportavano la denuncia di 9 italiani (8 residenti in Brescia e provincia ed 1 emigrato in Spagna) per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, ricettazione ed emissione e annotazione di fatture per operazioni inesistenti.

L’articolata indagine si concludeva con l’esecuzione del sequestro preventivo delle cose servite a commettere il reato e di quelle costituenti il profitto per un ammontare pari ad oltre 2.500.000 di euro. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer