Con l’inizio del mese di ottobre entreranno in vigore a Lodi alcune nuove misure organizzative del servizio di pulizia meccanizzata della strade, nell’ambito di un piano di potenziamento del servizio di igiene urbana concordato tra comune e Linea Gestioni, la società che gestisce il servizio.
In particolare, all’elenco delle strade dove la pulizia si svolge con modalità che comportano il divieto di sosta verranno aggiunte via San Fereolo, viale Pavia, via Saragat, via Aldo Moro, via Lago di Garda, via Lago di Como e via del Contarico, dove gli interventi avranno cadenza quindicinale.
Le prime vie ad essere interessate dalle nuove modalità saranno via Lago di Garda e via del Contarico, giovedì 6 ottobre dalle 19.00 alle 20.00; la segnaletica mobile per l’indicazione del divieto di sosta sarà disposta con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’intervento.
In prospettiva, entro il 2017, è inoltre prevista l’installazione in tutta la città della segnaletica fissa, che attualmente è presente in 20 vie.
A disposizione degli automobilisti interessati a conoscere il calendario degli interventi di pulizia strada è attivo un servizio gratuito di informazione tramite sms; per poterne usufruire è necessario accreditarsi, compilando la richiesta on line all’indirizzo internet www.smscomunedilodi.it: attualmente, gli iscritti al servizio sono circa 200.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...