Nuova sede per l'associazione dei radioamatori lodigiani, a rischio di sfratto.
La notizia che la sezione di Lodi dell’Associazione Radioamatori potesse essere “sfrattata” dalla sua sede, la casa cantoniera di via San Colombano a Lodi, aveva già portato nei giorni scorsi il Presidente della Provincia, Mauro Soldati, a rassicurare prima e ad incontrare poi, i rappresentanti dell’Associazione per spiegare la necessità di liberare i locali.
Al contempo, il Presidente si era assunto l’impegno di individuare una sede alternativa, per “evitare di lasciare in mezzo ad una strada” una realtà che risulta essere parte integrante dell’organizzazione della protezione civile.
Soluzione trovata: grazie ad un accordo sottoscritto tra Provincia e Associazione, è stato concesso l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di alcuni locali e servizi al primo piano e al seminterrato della casa cantoniera di Galgagnano, in località Bellaria, che attualmente ospita in altri due locali posti al primo piano l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria.
“La durata dell’accordo è di sei anni – ha spiegato Soldati – ed è rinnovabile. Grazie a questo accordo, oltre dare stabilità all’attività dell’Associazione, la casa cantoniera di via San Colombano risulta ora completamente libera e ciò consentirà di avviare, senza alcun rischio di interferenze, le procedure previste per la sua alienazione”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...