Si è concluso il trasferimento dei piccoli pazienti nel nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica (TIP) all’Ospedale Buzzi di Milano diretto dalla dottoressa Elena Zoia.
In tutto 8 posti letto, di cui 3 ad alto isolamento e stanza per le cure palliative
Si tratta di una delle cinque TIP Lombarde (le altre quattro si trovano all’Asst Spedali Civili di Brescia, all'Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Asst Sette Laghi di Varese e al Policlinico di Milano), una struttura di 200 metri quadrati interamente ristrutturati seguendo i più innovativi standard di sicurezza edile ed impiantistica. Ampi spazi, strumentazione all’avanguardia e soprattutto colori e disegni per favorire l’umanizzazione delle cure.
Un totale di 8 posti letto più un letto tecnico. Di questi, 3 postazioni sono ad alto isolamento e una stanza è dedicata alle cure palliative.
“Possiamo tornare ad accogliere i nostri piccoli pazienti – ha dichiarato Maria Grazia Colombo Direttore Generale dell’Asst Fatebenefratelli-Sacco – in ambienti altamente tecnologici in linea con l’eccellenza clinica dei nostri professionisti. Ringrazio la squadra di tecnici, sanitari e amministrativi che ha consentito di raggiungere questo importante traguardo in pochi mesi".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...