Parte domani a Lodi la distribuzione dei buoni spesa ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid-19.
Nel giugno scorso il Comune ha infatti indetto un nuovo bando, il quarto da aprile 2020, per assegnare le risorse destinate dal Governo al Comune per la promozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.
Complessivamente i fondi a disposizione per questa quarta tranche ammontano a 114.847,59 euro.
I beneficiari interessati alla prima distribuzione saranno 329 e avranno diritto all’erogazione di buoni, per un valore di 107.950 euro, da utilizzare per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità.
I buoni spesa verranno distribuiti a domicilio dalla Polizia Locale di Lodi e, prima della consegna, i beneficiari saranno contattati telefonicamente, già a partire da lunedì 2 agosto.
Per il ritiro sarà necessario esibire un documento d'identità valido, sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio e la ricevuta dei buoni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...