seguicisu

Seguici su:  

NUOVA VITA PER IL PARCO DELLO STELVIO

data

Mercoledì 29 Giugno 2016

corpo

Insediato oggi a Bormio il comitato di coordinamento del Parco dello Stelvio, il nuovo organismo che dovrà sovrintendere al parco di interesse nazionale.

"Inizia una fase nuova per il Parco e noi dobbiamo, con la nuova gestione del Comitato di Coordinamento, presieduto dal sottosegretario Ugo Parolo, aprire una fase di valorizzazione del Parco, che non diventa un Parco regionale, ma rimane un Parco nazionale, anzi abbiamo l'ambizione di farlo diventare un punto di riferimento a livello europeo, anche alla luce della comune appartenenza a Eusalp, la Macroregione delle Alpi" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. All'incontro è intervenuto anche il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti.

"L'insediamento del Comitato di coordinamento rappresenta per il Parco dello Stelvio un nuovo inizio - ha affermato il Ministro -. Il Parco, che era e resta un Parco Nazionale, tra i più antichi, prestigiosi e ricchi di biodiversità in Italia, con il Comitato si dota di uno strumento operativo in grado di garantire quella unitarietà a cui tutti noi teniamo".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer