Anche il Consiglio Comunale di Guardamiglio, nel basso Lodigiano, ha compiuto il primo passo per l’adesione del Comune alla Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale “Comunità Solare”, costituita a Lodi il 2 luglio scorso per opera di privati cittadini, legati al mondo dell’associazionismo lodigiano. La delibera che avvia l’adesione è stata approvata con la sola astensione della minoranza.
Nei prossimi giorni sono in programma altre assemblee di promozione del Gruppo d’Acquisto Solare promosso da Legambiente e da Umanità Lodigiana, finalizzato all’adesione a Comunità Energetiche Rinnovabili.
Ecco un primo calendario: giovedì 17 ottobre ore 21, al Centro Polivalente di via Forni, assemblea indetta dal sindaco del Comune di Santo Stefano Lodigiano, con l’adesione di Legambiente e Umanità Lodigiana, per lanciare GAS Solare e proposta di adesione alle Comunità Energetiche; lunedì 21 ottobre ore 21, alla Sala Europa Via Garibaldi a Corno Giovine, per iniziativa dell’amministrazione comunale, di Laudato sì, Legambiente ed Umanità Lodigiana, per promuove l’adesione al GAS e Comunità.
"L’adesione al Gruppo d’acquisto fotovoltaico e alle comunità energetiche procede in crescendo e ci fa ben sperare" dicono i promotori del Circolo Legambiente LodiVerde e della Rete Umanità Lodigiana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...