Peggiora la situazione alla scalinata Federico II di Lodi.
La scalinata è chiusa da febbraio 2017 e l’agosto scorso il sindaco ne aveva promesso la riapertura entro la fine dell’anno, una scadenza ormai vanamente trascorsa da quasi sei mesi, senza nessuna novità.
"E’ solo uno dei tanti e certamente non sarà l’ultimo degli obiettivi falliti dall’amministrazione di centrodestra, che non è riuscita a risolvere nessuno dei problemi per i quali aveva annunciato mirabolanti e velocissimi rimedi, e che invece in non pochi casi non solo sono rimasti tali e quali, ma si sono persino aggravati (a partire dagli abbandoni di rifiuti)" ribadisce il Pd in un volantino distribuito oggi ai passanti a Porta Cremona.
"Sulla scalinata e su molti altri temi - osserva il Pd - il sindaco deve smetterla di fare annunci e deve iniziare a dare risposte concrete. Anche quando lo spostamento della cabina di trasformazione dell’energia elettrica consentirà finalmente la riapertura del collegamento pedonale tra corso Mazzini e via Secondo Cremonesi, mettendo fine ai forti disagi vissuti da tanti residenti della zona, l’amministrazione dovrà mettere in campo una proposta convincente e realizzabile per riqualificare le mura di piazzale Zaninelli".
In effetti, nuove crepe si sono aggiunte a quelle presenti da anni nelle mura spagnole; si snodano a fianco della scalinata, a conferma che il terreno sottostante sta progressivamente franando, portandosi con se le mura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...