seguicisu

Seguici su:  

NUOVE ESPULSIONI DECISE DAL QUESTORE DI MONZA

data

Domenica 05 Novembre 2023

corpo

Nuovi allontanamenti dal nostro Paese decisi dalla Questura di Monza Brianza.

Il Questore, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento in Perù di un peruviano di 34 anni, entrato nel 2019, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi reati di furto aggravato.

Utilizzando uno zaino schermato si era reso responsabile di diversi reati all’interno di esercizi commerciale nella provincia di Milano ed in una occasione si rendeva responsabile anche del reato di rapina; il personale di scorta lo ha accompagnato in Perù per dare esecuzione al provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Milano che ne ordinava l’espulsione a titolo di sanzione alternativa alla pena residua della reclusione.

E' stato condotto alla frontiera aerea di Bergamo anche un moldavo di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e precedentemente espulso dal Prefetto di Monza.

Nelle ultime ore è stata disposta la scarcerazione di un gambiano, dalla Casa Circondariale di Monza per fine pena. Cinquantun'anni, irregolare sul territorio nazionale da almeno 20, si è reso responsabile di numerosi reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Da ultimo veniva condannato alla pena di tre anni di reclusione per il reato di detenzione e vendita illecita di sostanze stupefacenti e disposta la misura di sicurezza della espulsione dal territorio dello stato; in particolare il gambiano deteneva presso la stanza di un capannone in disuso adattato ad abitazione, circa 8 kg di Hashish, 50 grammi di marijuana e 7 di cocaina suddivise in confezioni e dosi unitamente a strumenti per il confezionamento e denaro contante.

Alla luce dei numerosi precedenti penali, pertanto, il Questore ne disponeva il collocamento presso il CPR di Milano, dove è stato accompagnato da personale della Questura e dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer