Prosegue il piano regionale di sostegno dell'Ospedale 'Filippo Del Ponte' di Varese.
La Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della struttura afferente all'ASST SetteLaghi un ulteriore stanziamento di 2 milioni di euro per assumere nuovo personale.
"Lo stanziamento di altri 2 milioni di euro per l'assunzione di personale - ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - conferma la nostra volontà di potenziare e valorizzare il 'Del Ponte'. Come ho affermato più volte prima da sindaco e ora da presidente, il "Del Ponte" dovrà diventare un polo materno infantile di sempre maggior prestigio e punto di riferimento non solo per il bacino di Varese, ma per l'intera Lombardia.
"Abbiamo mantenuto gli impegni assunti due anni fa - ha aggiunto Gallera - nella direzione di una valorizzazione e di un potenziamento della struttura, smentendo totalmente le voci di un suo possibile ridimensionamento. Dal 2017 ad oggi, grazie al Decreto sottoscritto, questo Ospedale ha beneficiato di risorse aggiuntive pari a 7,7 milioni di euro per incrementare la dotazione di personale e, di conseguenza, qualificare l'offerta socio sanitaria".
In particolare, l'incremento finanziario per l'assunzione di medici, infermieri e operatori, impiegati all'Ospedale ha seguito la seguente evoluzione: 2 milioni autorizzati il 7 febbraio 2017, 1,6 milioni il 5 febbraio 2018, 2,1 milioni il 10 ottobre 2018, 2 milioni alla data odierna.
"L'importanza di questo presidio - ha proseguito Gallera - quale 'Ospedale della donna e del bambino' è testimoniata dalla specificità dei servizi garantiti. Grazie alle risorse assicurate alla struttura, sono stati avviati reparti di assoluta eccellenza quali la Chirurgia Pediatrica, la Terapia Intensiva Neonatale ed è aumentata l'offerta di prestazioni in Ginecologia e in Pediatria".
Ai 7,7 milioni di euro di incremento finanziario per la spesa corrente, si aggiungono le risorse per investimenti che Regione Lombardia ha stanziato per l'ospedale Del Ponte di Varese: 4,25 milioni per ristrutturazione padiglione Vedani nel 2010; 20,1 milioni per nuovo padiglione Michelangelo nel 2013; 2 milioni per ulteriori ristrutturazioni padiglione Vedani nel 2015 e 2016;
9 milioni per attrezzature sanitarie nel 2016; 1,85 milioni per Completamento padiglione Michelangelo e ristrutturazione nuova area ambulatoriale nel 2017.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...