Sono entrati in servizio oggi, domenica 11 giugno, in concomitanza con il cambio orario estivo, i due nuovi treni 'Vivalto' inaugurati dall'assessore regionale, Alessandro Sorte, che li ha 'testati' con un breve viaggio fra Romano di Lombardia (Bergamo) e la Stazione centrale di Milano.
I Vivalto fanno parte di una nuova flotta che andrà a servire, in entrambe le direzioni, le corse con più viaggiatori sulla linea Milano-Brescia-Verona. In questo modo, 12 corse fino ad oggi effettuate con carrozze 'media distanza' saranno effettuate con i nuovi Vivalto di ultimissima generazione.
Altre 8 saranno effettuate con treni Coradia in doppia composizione (ETR425 da 5 casse + ETR 526 da 6 casse) che garantiscono un totale di 550 posti a sedere (54 posti offerti in più per ogni corsa rispetto ad oggi).
Altre 2 corse Milano-Brescia, verranno effettuate con Coradia ETR526.
Per il restante servizio, 12 corse saranno fatte con 8 carrozze media distanza (con 612 posti offerti, di cui 60 in prima classe) e 2 treni Milano - Brescia da 6 carrozze doppio piano (892 posti a disposizione).
"Con quelli di oggi – ha detto Sorte - abbiamo consegnato gli ultimi due treni di un pacchetto da 8 Vivalto, (4 sulla Bergamo e Mantova e 4 sulle linee di Pavia) che abbiamo finanziato con un investimento di 70 milioni di euro".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...