Nel Lodigiano oggi tre soli nuovi contagi. Lo hanno confermato i responsabili regionali che si stanno occupando da due mesi dei dati del contagio da coronavirus in Lombardia.
Oggi in tutta la regione i tamponi effettuati sono risultati positivi per 1091 persone, portando il totale ad oltre 71 mila.
Sono concentrati in tre province; il Milanese si conferma la realtà territoriale più critica con ben 412 casi in più; lo segue a distanza il Bresciano con 167 contagi e il Pavese con 117.
La provincia di Como ne conta 107, mentre tutte le altre viaggiano al di sotto delle 60 unità.
Spiccano i tre casi del Lodigiano che sembra aver imboccato la strada giusta.
Presto per dirlo, dal momento che non si conoscono quali zone della Lombardia vengono privilegiate nell'esecuzione dei tamponi di controllo.
Prosegue tuttavia la fase calante dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva.
Oggi si sono liberati altri 401 posti letto nei reparti Covid 19 e 34 nelle terapie intensive, mentre i dimessi hanno raggiunto la quota di 1162 con oltre 44 mila guariti dal contagio.
I decessi sono stati purtroppo ancora 166, con un totale che ha superato le 13 mila unità.
I commenti a questa situazione ed alle iniziative adottate da Regione Lombardia in vista della ripresa produttiva sono stati affidati oggi all'assessore Massimo Sertori nella diretta online da Palazzo Lombardia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...