seguicisu

Seguici su:  

NUOVO CONSIGLIERE IN FONDAZIONE

data

Mercoledì 30 Marzo 2022

corpo

Nuova nomina per la Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi.

Il 21 febbraio il consiglio di amministrazione ha deciso di cooptare come consigliere l’architetto Chiara Panigatta, 43 anni, di Casaletto Lodigiano.

Il 24 marzo si è tenuto il Comitato di nomina presieduto dal prefetto di Lodi Giuseppe Montella e cui hanno partecipato il vescovo Maurizio Malvestiti, Andrea Tresoglio per la Fondazione Cariplo, il presidente della Fondazione di Lodi Mauro Parazzi, il presidente della provincia Francesco Passerini, i sindaci Sara Casanova, Elia Delmiglio e Maurizio Villa e Federica Pasinetti della Camera di Commercio di Lodi.

Sin dalla prossima seduta, l’architetto Panigatta porterà il suo contributo nelle scelte che riguardano il territorio all’interno del Consiglio, di cui attualmente fanno parte, oltre al presidente Mauro Parazzi, anche Mario Boneschi, Giacinto Bosoni, Renzo Tansini, Emilio Fugazza, Giuseppe Maggi, Vincenzo Mamoli, Piercarlo Mattea, Giuseppe Mori, Giuseppe Negri, Silvia Oltolini, Mario Orlandi, Aldo Papagni e Claudio Stefanelli.

La nuova consigliera va a coprire il posto lasciato vuoto dalla professoressa Vanna Alquati, che ci ha lasciato prematuramente il primo ottobre del 2021.

Il curriculum di Chiara Panigatta è di tutto rispetto.

Esperta di pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, ha uno studio che si occupa di consulenza e lavora nel settore pubblico come in quello privato. Dal 2019 è presidente dell’Associazione dei professionisti della provincia di Lodi, associazione partecipata da alcuni tra gli Ordini e i Collegi presenti sul territorio lodigiano, che gestisce sede e personale a servizio degli enti associati. Dal 2009 Chiara Panigatta siede anche nel consiglio direttivo dell’Ordine degli Architetti di Lodi, di cui è stata presidente dal 2017 al 2021.

“Mi hanno chiesto questa disponibilità e dato che conoscevo la Fondazione ho accettato la proposta – spiega la neo eletta - . Si tratta di una sfida interessante, che vuole sollecitare il territorio a farsi partner di coloro che si impegnano per rendere il Lodigiano un luogo migliore dove vivere e lavorare”.

Gli interessi della nuova consigliera sul fronte delle opere architettoniche saranno un prezioso aiuto per la Fondazione Comunitaria, come del resto le competenze urbanistiche che la caratterizzano.

“Sono convinta che i beni culturali siano da valorizzare, soprattutto perché sono parte integrante delle risorse turistiche del territorio e il tema dell’ospitalità e dello sviluppo socioeconomico risulta fondamentale - insiste - . L’aspetto interessante, poi, è che possono essere gestiti dal pubblico ma anche dal terzo settore”.

Soddisfatto della nomina anche il presidente della Fondazione Comunitaria Mauro Parazzi. “Dopo una valutazione che ha richiesto del tempo abbiamo verificato la disponibilità dell’architetto Panigatta, che sicuramente metterà a disposizione della Fondazione le sue competenze professionali e la sua conoscenza del territorio – commenta - . Le sue capacità contribuiranno alla crescita dell’attività della Fondazione e al perseguimento dei suoi obiettivi: migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione e la collaborazione sul territorio”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer