Dopo le votazioni di fine novembre, con l'elezione dei sei componenti, il nuovo Consiglio Direttivo del gruppo Volontari Mura di Pizzighettone ha provveduto alla ripartizione delle cariche statutarie e alla nomina del nuovo Presidente nella persona di Sergio Barili, tra i fondatori del Gruppo, da sempre consigliere e già presidente negli anni Novanta, che a distanza di circa sedici anni torna a presiedere il Gruppo.
Alla Vice presidenza è stato nominato Graziano Malvezzi, alla Tesoreria Mario Grazioli. Gli altri consiglieri eletti: Valter Ardemagni, Lino Casagrande, Libero Dragoni.
Il Consiglio Direttivo resta in carica per i prossimi tre anni. A breve verranno definite ed assegnate le deleghe per tutti i settori operativi inerenti la vasta e variegata opera del Gruppo Volontari Mura, che riguarda interventi di recupero e manutenzione, salvaguardia e tutela della cortina muraria, pubblicazioni, manutenzione del verde nelle aree adiacenti le mura, promozione turistica, accoglienza ed accompagnamento turistico, nonché la cura e la gestione di due musei: 'Arti e Mestieri di una Volta' e 'Delle Prigioni', nelle casematte delle mura di piazza D'Armi.
'Obiettivo di questo triennio è di proseguire con quegli investimenti che nel corso di quasi trent'anni hanno permesso di preservare le mura, con risultati e riutilizzi che sono sotto gli occhi di tutti, senza tema di smentita – ha affermato Barili – Ovviamente, come sempre, in stretta collaborazione con e con il benestare della Soprintendenza e le autorità competenti'.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...