"Una notizia davvero importante per Cremona e tutto il suo territorio: in giunta si è approvata la delibera inerente l'avvio dell'Accordo di programma tra Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Comune di Cremona e con l'adesione di Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Cariplo e Fondazione Arvedi Buschini, grazie al quale si andrà a valorizzare il complesso architettonico denominato ex monastero di Santa Monica e magazzino Carri sito a Cremona come nuova sede del polo universitario dell'Università Cattolica del Sacro Cuore".
Ne dà notizia oggi l'assessore di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in riferimento alla delibera approvata dalla giunta lombarda.
"Si tratta di un intervento di grande rilievo - ha sottolineato l'assessore - grazie al quale si andrà a valorizzare un importante bene culturale di Cremona. Operazione che ha una duplice valenza: da una parte la riqualificazione di un bene del territorio, dall'altro l'investimento nel campo della ricerca, settore che ci sta molto a cuore e per il quale abbiamo già investito molte risorse".
L'accordo di programma è finalizzato, tra l'altro, a promuovere l'offerta formativa di Cremona valorizzando il polo universitario già avviato nel campo della ricerca, della sperimentazione e della cultura agroalimentare.
Il termine per la definizione di tale accordo è il 31 dicembre 2017. Per ciò che concerne invece la definizione del contributo economico a carico della Regione, si è rimandato alla prossima delibera, anche se è stato già definitivo che l'importo potrà arrivare ad un massimo di 1.700.000 Euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...