Dervio (Lc) avrà un nuovo palazzetto dello sport a servizio del Centro Sportivo 'Azzurri d'Italia'.
L'Accordo Locale Semplificato per la realizzazione del nuovo centro di proprietà del comune è stato approvato dalla giunta regionale e presentato oggi in conferenza stampa dal sottosegretario alla Presidenza delle Regione Lombardia, Antonio Rossi.
Il costo complessivo dell'opera, 2.950.000 euro, sarà finanziato dalla Regione con un contributo pari a 1,4 milioni di euro.
La struttura comprende due campi da calcio, un blocco spogliatoi e un campo da beach volley. Sono già previsti i lavori per la realizzazione di una pista di atletica con anello a quattro corsie e un rettilineo per i 100 metri; è stato già approvato e affidato il relativo progetto definitivo-esecutivo. Il nuovo palazzetto dello sport rappresenta di conseguenza il naturale completamento per incentivare sempre più la pratica sportiva giovanile, consentendo di svolgere l'attività anche al coperto.
Il progetto prevede la realizzazione di un grande volume prefabbricato all'interno del quale si troveranno i campi da gioco, gli spazi per il pubblico, le tribune, gli spogliatoi, i locali tecnici e i magazzini di servizio; un volume di dimensioni inferiori è destinato ad accogliere l'ingresso alla struttura e gli spazi ricreativi e di servizi aperti alla collettività.
Il Palazzetto è dimensionato per ospitare i campi da gioco regolamentari di calcio a cinque, basket e pallavolo; sarà completamente fruibile anche dalle persone con disabilità motoria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...