Cambio della guardia al Consorzio Canale Villoresi.
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Alessandro Rota neo presidente del Consorzio. Siamo certi che saprà ricoprire questo incarico con competenza e impegno, grazie anche alla radicata conoscenza del settore e delle esigenze del mondo agricolo”.
Così Gianfranco Comincioli, presidente di Coldiretti Lombardia, commenta la nuova designazione al Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi.
“Un ringraziamento sentito va al presidente uscente Alessandro Folli, figura centrale nell’ambito della bonifica e della gestione delle acque irrigue – prosegue il presidente Comincioli – Ha saputo guidare il Villoresi con lungimiranza e determinazione, non facendo mai mancare la collaborazione e il confronto, mettendo sempre a disposizione la sua grande esperienza che continuerà a condividere all’interno del consiglio del Villoresi”.
“La gestione della risorsa idrica, del mantenimento e sviluppo delle infrastrutture necessarie alla sua distribuzione sono sempre più strategici – conclude Comincioli – per garantire la produzione agricola da una parte e la sicurezza idrogeologica dei nostri territori dall’altra, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici in atto”.
Il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi agisce su un territorio di 3910 km² di superficie, ripartiti su 432 Comuni, entro i confini delle province di Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Pavia, Varese e della Città metropolitana di Milano
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...