L’Unitre di Lodi ha un nuovo presidente: si tratta di Marilena Giacon De Biasi che succede a Marinella Molinari, la quale giunta al termine del suo mandato ha rinunciato a ripresentarsi a causa di problemi personali.
La presidente è stata eletta nel corso della convocazione del nuovo consiglio, uscito dalle elezioni di lunedì e composto da quindici soci: StefanoTaravella, Marinella Chiodaroli, Mina Zanoni, Lucia Denti, Piero Orlandi, Pietro Cappella Giacon, Carlo Eligio Gramola, Claudio Bigatti, Giancarlo Volpari, Iosanna Ferri, Maria Chiara Raimondi, Mario Carini, Giovanni Rosanella e Angelo Gazzola.
Si tratta di un organismo completamente rinnovato, rispetto al precedente, essendo ben otto i membri di nuova nomina.
“Quando mi è stato proposto di prendere le redini di questa associazione - ha spiegato la neo presidente - sono rimasta sorpresa e mi sono presa del tempo per poter decidere con calma e per cercare di comprendere se sarei riuscita a portare avanti una grossa responsabilità come questa. Dopo una lunga riflessione ho capito che, con l’aiuto di tutto il consiglio, avrei potuto proseguire sulla strada già tracciata dalle precedenti presidenti, prima fra tutte la fondatrice, Anna Maria Gianni, che oltre trent’anni fa col marito, Antonio Malatesta, ha dato il via a quella che, negli ultimi anni, è diventata la più grande ed interessante realtà culturale del Lodigiano, così come hanno fatto le altre due presidenti, Marinella Chiodaroli e Marinella Molinari".
Oltre all’elezione del presidente, nel corso del consiglio direttivo si è provveduto a nominare il direttore dei Corsi: anche per i prossimi tre anni sarà, infatti, Stefano Taravella a portare avanti i progetti culturali dell’Unitre. Taravella, con i suoi 103 voti ottenuti, è inoltre risultato il più votato dagli studenti dell’associazione. Nei prossimi incontri che, Dcpm consentendo, si terranno nelle prossime settimane, verrano nominati il vicepresidente, il tesoriere e verranno distribuiti gli incarichi come da statuto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...