Il Questore di Lodi, Pio Russo, ha accolto il Vice Questore della Polizia di Stato, Chiara Ambrosio, che assumerà l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine.
Entrata nella “famiglia” della Polizia di Stato nel 1991, a seguito del Corso di Formazione per Vice Commissario, dal 1992 al 2001 ha prestato servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Milano e presso il Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia rivestendo anche l’incarico di Vicepresidente Vicario del Gruppo Sportivo Centro Nazionale Fiamme Oro - Settore Motociclismo.
Dal 2001 al 2015 ha svolto la funzione di Direttore della Segreteria della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Lombardia, di Direttore della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per la Lombardia, e di componente della Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia per l’attività di controllo sulla Sanità regionale e sulla Finanza degli Enti Locali.
Dal 2015 al 2017 ha svolto l’incarico di Dirigente del Settore Operativo di Milano Centrale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Regione Lombardia.
Dal 2017 al 2019, ha svolto l’incarico di Portavoce e Dirigente dell’Ufficio Relazioni Esterne, Ufficio Stampa ed URP della Questura di Milano avendo già conseguito nel 2004 il titolo di giornalista pubblicista. Dal 2019 al 2020 ha ricoperto presso la Questura di Milano gli incarichi di Vicedirigente della Divisione Anticrimine, referente per la materia delle persone scomparse e di Dirigente della Sezione Minori e Vittime Vulnerabili.
Attiva anche sotto il profilo dell’attività di volontariato, è stata nel 2024 segnalata per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...