“Lodi: obbiettivo occhi sulla città” è il progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza a Lodi, promosso dall’amministrazione comunale, per l’aggiornamento tecnologico della Centrale operativa presso il Comando di Polizia Locale e per l’acquisto di nuove telecamere a servizio degli istituti scolastici per il contrasto allo spaccio di stupefacenti.
L’iniziativa, il cui costo complessivo ammonta a 48.360 euro, ha ottenuto il parere favorevole della Prefettura e un cofinanziamento di 27.799 euro dal Ministero dell’Interno nell’ambito del programma “Scuole sicure”.
Entro giugno 2021 la realizzazione dell’intervento dovrà essere completata con l’installazione di 6 nuove telecamere di ultima generazione, all’esterno degli istituti comprensivi “Cazzulani” di via Vignati e Ponte di via “X Maggio”, collegate direttamente alla centrale operativa del Comando. Quest’ultima sarà trasferita in un locale più idoneo ad ospitarne le funzioni e dotata di nuova e moderna strumentazione per assicurare un supporto più efficace non solo alla Polizia locale, ma anche alle altre forze dell’ordine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...