seguicisu

Seguici su:  

OGGI IL PRIMO “OZONO DAY” ITALIANO

data

Domenica 10 Giugno 2018

corpo

“Quella di oggi è un’iniziativa importante, che rende disponibile a tutti coloro che ne hanno necessità l’ossigeno ozono terapia: da un lato contribuisce a far conoscere i vantaggi di questa particolare cura, dall’altro la rende accessibile anche a chi ha problemi di natura economica. Un plauso ai promotori e ai medici, che con il loro servizio gratuito rendono possibile questa manifestazione, insieme ai tanti altri operatori sanitari lombardi che durante l’anno offrono la loro disponibilità e professionalità”. 

Claudio Pedrazzini, deputato e responsabile regionale Welfare di Forza Italia per la Lombardia, commenta così il primo “Ozono Day”, giornata solidale di ozono terapia organizzata oggi, domenica 10 giugno, presso la Clinica Comunian di Gorle (BG) dall’associazione Ozono Solidale in collaborazione con la SIOOT – Società Scientifica Italiana di Ossigeno Ozono Terapia.

Sotto la regia del professor Marianno Franzini, quattro medici offrono gratuitamente tempo e professionalità per assistere circa trenta pazienti, sottoporli a una visita gratuita e introdurli a un ciclo di terapia completo di 10-15 sedute, anch’esso gratuito.

L’ozonoterapia, modalità di cura medica riconosciuta ormai nella maggioranza delle nazioni del mondo, si fonda sull’ozono, forma arricchita dell’ossigeno, che non lascia residui e diffonde benessere nell’intero organismo, ed è oggi utilizzata per affrontare una quantità crescente di patologie: dalle ernie discali alle fibromialgie, dalla stanchezza cronica alle terapie post operatorie, dalle infezioni gengivali alle maculopatie; l’ozono trova applicazione anche nei trattamenti anti-invecchiamento e nella scomparsa della cellulite. 

L’associazione Ozono Solidale, fondata a Bergamo nell’aprile 2017, ha tra i suoi obiettivi quelli di istituire ambulatori gratuiti in Italia per i cittadini meno abbienti, promuovere la ricerca finalizzata all’utilizzo della terapia con particolare attenzione alle malattie cardiache, alla cura dei tumori e al trattamento del dolore, e fornire acqua potabile ed apparecchiature medicali alle missioni in Africa.

“Quella di oggi a Gorle – continua l’on. Pedrazzini – è la prima di una serie di giornate che verranno promosse in tutta Italia da Ozono Solidale, per andare incontro a chi è in difficoltà economica. Iniziative simili vanno intensificate e sostenute. Sono esempi da seguire, nei quali volontariato, ricerca e professionalità si alleano per garantire un welfare accessibile a tutti”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer