E’ sempre intensa l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, in città e in provincia.
Nei primi 20 giorni dell’anno sono 63 i pusher arrestati, oltre 61 i chili di droga sottratti alle piazze di spaccio e 150.000 gli euro provento dell’attività illecita confluiti nel Fondo Unico di Giustizia.
Nelle ultime ore sono state diverse le operazioni portate a termine dagli uomini dell’Arma. Tra quelle di maggior rilievo, l’attività condotta dai Carabinieri di Rho.
I militari, da alcuni giorni impegnati nell’osservazione e nel pedinamento di un marocchino 35enne, irregolare e già noto alla Giustizia, sono entrati in azione, bloccandolo a bordo del veicolo sul quale percorreva le strade di Novate Milanese. La perquisizione del mezzo ha consentito di rinvenire, occultati in un vano ricavato nella plancia, 5.800 euro in contanti.
L’estensione delle verifiche ad una seconda auto, abitualmente usata dall’uomo, hanno portato al ritrovamento di 4 sacchetti di plastica nascosti dietro il pannello dei tachimetri, contenenti 1,2 chili di cocaina pura. Nell’abitazione della periferia cittadina, il pusher occultava ulteriori 15.500 euro tra i capi d’abbigliamento ripiegati in un armadio.
E' ora in carcere a disposizione dei magistrati milanesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...