La Regione Lombardia ha stanziato oltre 6 milioni e mezzo di euro per interventi sulla depurazione delle acque e il miglioramento della rete fognaria.
La parte più consistente di questo finanziamento riguarda il Lodigiano, in particolare il Comune di Crespiatica, dove si interverrà sul depuratore.
Si tratta di opere comprese nel “Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica”, resosi necessario qui come nelle altre Regioni per far fronte alla procedura di infrazione che l’Unione europea ha aperto nei confronti dello Stato italiano nel 2014 per inadempienze sulla depurazione.
Si tratta di fondi reperiti con le economie di spesa maturate in interventi già finanziati e conclusi negli ultimi anni.
Si tratta di oltre 1.100.000 euro che saranno ora utilizzati per le opere di adeguamento e potenziamento dell’impianto di depurazione comunale di Crespiatica.
In questo settore la Regione ha stanziato 6.582.737 euro per 12 interventi sulla depurazione nelle province di Milano, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Monza e Brianza, Pavia e Varese, oltre che per quello di Crespiatica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...